Abiti, accessori, trucco. Dimenticato qualcosa? Anche per il giorno delle nozze non possiamo non occuparci delle tendenze del wedding hairstyle. Scegliere tra tante pettinature possibili non è mai semplice, anche perché bisogna sì assecondare le proprie preferenze ma anche lasciarsi consigliare da “mani esperte” nella scelta delle acconciature sposa che bene si adattino alla nostra forma del viso. Scopriamo insieme le migliori acconciature 2013 che renderanno super-glamour il giorno delle nozze.
Mai fuori moda e da sempre sinonimo di eleganza, lo chignon è ormai un must have che di anno in anno, nonostante i cambiamenti e le nuove tendenze capelli, rimane tra le acconciature più gettonate. Morbido, in stile ballerina, basso o altissimo acconciato con punti luce o fiori, l’importante è che si adatti al vostro profilo. Quest’anno lo si porta soprattutto basso e decentrato, il più possibile vicino all’orecchio. Lo scopo? Indubbiamente ingentilire il viso.
Chi ha una bella chioma lunga può ripiegare su pettinature anche molto naturali, magari lasciando i capelli sciolti, possibilmente volumizzati con qualche ricciolo sulle punte, giusto per dare un po’ di movimento all’acconciatura. Capelli sposa al naturale anche per chi invece ha deciso di portare un taglio corto, e adesso si trova alle prese con le acconciature impossibili. Un raccolto in questo caso è molto complicato da realizzare, e potrebbe dare segni di cedimento durante l’arco della giornata. Quindi, concedetevi un look molto naturale, magari indossando qualche accessorio più eccentrico, come un cerchietto o una coroncina, e puntate tutto sul volume. Ancora un’alternativa per chi ha avuto la pazienza di curare e lasciare allungare i capelli: trecce a gogò al naturale o raccolt, per un matrimonio in stile campestre. Hai già scelto l’acconciatura ma non hai ancora idea dell’abito che sceglierai? Scopri le nuove tendenze sposa 2013.